Consulenza per la ristorazione

Consulenza per la ristorazione

Massimo Rizzo Team Leader,

Restaurant Manager con spiccate doti organizzative,con esperienza ultradecennale maturata in Italia ed all’estero,propone consulenze e servizi rivolti alle aziende che desiderano collocarsi o sono già presenti nel settore della ristorazione e food & beverage, con l’obbiettivo di fornire in maniera approfondita, trasparente e professionale, le linee guida e il supporto pratico per un’efficace gestione dell’attività e dell’impiego del personale, sia dal punto di vista operativo che gestionale, al fine di aumentare l’efficienza e la redditività dell’impresa.
Team di Specialisti
Massimo Rizzo può contare su un team di esperti specifici per ogni settore e materia riguardo alla ristorazione. L’attività di consulenza è portata avanti attraverso la sinergia tra il parere mirato e tecnico dello specialista e la visione d’insieme del coordinatore. I collaboratori di Massimo Rizzo sono figure altamente qualificate e dotate di grande esperienza; sapranno darvi il loro prezioso contributo con estrema affidabilità ed efficacia.

Cosa facciamo:
Consulenza a locale già avviato:
Massimo Rizzo,nel caso di un’attività già avviata, interviene per: ottimizzare la redditività, gestire e formare al meglio le persone, superare un momento di crisi.
Attraverso il nostro check-up aziendale, vedremo quali sono i limiti della vostra gestione, e andremo poi ad attuare le opportune strategie di miglioramento e crescita.
La nostra assistenza a locale già attivo:

Check-up aziendale.
Ottimizzazione della redditività.
Fidelizzazione della clientela.
Analisi e ottimizzazione del food costing e dei ricarichi.
Gestione della crisi.
Gestione del personale.
Consulenza nel restyling del locale.
Ottimizzazione delle risorse umane.
Elaborazione strategie di riposizionamento nel mercato.

Consulenza in fase di pre- apertura:
Massimo Rizzo vi segue e vi consiglia passo dopo passo, dall’idea all’inaugurazione. Sia in caso di nuova apertura che di cambio gestione, possiamo aiutarvi a partire al meglio attraverso un approfondito studio di fattibilità ed una accurata analisi, di conseguenza andremo a valutare:

Risorse umane ed economiche a disposizione.
Valutazione dell’offerta da proporre.
Idoneità del fondo e della posizione.
Capacità imprenditoriali e gestionali.
Contesto socio-economico nel quale sarà inserito il locale.
Analisi di mercato e dei competitors.
Una volta stabilita la “fattibilità” del progetto, passiamo alla seconda fase della pre-apertura, durante la quale si svolgono i lavori e i preparativi che conducono all’inaugurazione e quindi al vero e proprio inizio dell’attività. In questa fase opereremo al fine di centrare questi principali obiettivi:

Contenere i costi all’interno del budget prefissato.
Curare l’allestimento di sala e cucina.
Formare il personale e creare un team.
Portare avanti il piano marketing.
I nostri servizi in fase di pre-apertura:

Consulenza in architettura, arredamento, interior design.
Consulenza amministrativa.
Studio di fattibilità e business plan.
Elaborazione grafica e coordinazione dell’immagine aziendale.
Consulenza nell’acquisto delle attrezzature di sale e cucina.
Assistenza nella scelta dei fornitori.
Elaborazione menù e carta dei vini.
Monitoraggio dell’andamento dei lavori.
Selezione e formazione del personale e del gestore.
Elaborazione strategia di marketing e gestione inaugurazione.

Chiamaci anche quando:

1 Se non sei del mestiere
Se vuoi investire nella ristorazione ma non sei del mestiere, se hai un’idea di business che riguarda la ristorazione ma non conosci bene il settore, se vuoi gestire personalmente un locale ma non sei completamente preparato, ricorda che mai come oggi, improvvisazione può essere sinonimo di insuccesso.
Possiamo guidarti e consigliarti in ogni aspetto, possiamo selezionare e formare per te il direttore e il personale in funzione delle tue esigenze. Possiamo fornirti un minimo di strumenti per conoscere la realtà di questo lavoro in ogni reparto, in modo che tu possa capire meglio le problematiche che ti vengono esposte da chiunque e trovare così la soluzione migliore.

2 Per ottimizzare i guadagni
Se la struttura lavora, ma nonostante tutto i soldi non bastano mai, forse è il momento di ottimizzare il rendimento della “gestione tipica”. Attraverso l’analisi di tutti i costi e di tutte le modalità operative, valuteremo se la tua azienda “rende” come dovrebbe, e nel caso in cui si prospettino margini di miglioramento, andremo a predisporre una serie di interventi, finalizzati ad ottimizzare la redditività aziendale.

3 Se il locale è in crisi
Se per qualunque motivo l’attività non è mai decollata o sta perdendo terreno, se si inizia a temere per l’investimento fatto e per il futuro e non si è in grado di fronteggiare gli eventi, possiamo analizzare la situazione, capirne le motivazioni, studiare delle vie di rilancio o d’uscita.
Uscire dalla crisi si può, ma è fondamentale muoversi per tempo ai primi segnali di calo del fatturato, tamponare subito l’eventuale perdita con una serie di interventi, e non sprecare liquidità in quanto le risorse dovranno servire per il rilancio.

Resto a vostra completa disposizione,non esitate a chiamarmi per eventuali informazioni telefonate al 3491436789,oppure scrivete via e-mail a: consulenze.rizzo@libero.it

No comments

Leave a reply

Your email is never published nor shared. Required fields are marked *